Radiomercato dava per fatto il suo passaggio al Castelfidardo. Michele Cesario, rientrato dalle vacanze in Giappone, ha continuato ad ascoltare altre proposte decidendo di accettare una nuova sfida.
A cinque anni dall’ultima volta (era il 2019, 13 gol in mezza stagione con la Bacigalupo Vasto Marina) tornerà a confrontarsi con l’Eccellenza abruzzese. La scelta è ricaduta sul Giulianova che, dopo il mancato ripescaggio in D, sta allestendo un super organico per provare a dominare il massimo campionato regionale.
Per il trentenne di Vasto si tratta della terza esperienza (in quattro anni e mezzo) con la maglia giuliese indossata per la prima volta nel dicembre 2019. Esperienza durata però appena tre mesi (e 3 gol), alla fine del febbraio 2020 il Covid fermò tutto. Nel febbraio 2021 seconda tappa ma dopo due mesi (2 reti) la decisione di trasferirsi al Foligno.
Tre anni dopo l’obiettivo è quello non solo di restare tutta la stagione ma lasciare il suo nome indelebile nella storia calcistica giuliese. Serviranno prestazioni e soprattutto i gol, quelli che il bomber vastese è pronto a servire in tutte le salse. Con l’ex Casalbordino Finizio è pronto a formare un tandem devastante, Michele Cesario ha deciso di riabbracciare il Giulianova, insieme a braccetto per brindare al ritorno in Serie D.