Giovedì 1° agosto in piazza San Vitale a San Salvo (ore 21) si terrà lo spettacolo Uno nessuno centomila con Enrico Lo Verso, che ha realizzato oltre 600 sold out in Italia e all’Estero, coinvolgendo oltre 400mila spettatori, tra repliche serali e matinée, insignito di premi e riconoscimenti, come il premio Franco Enriquez (ed. 2017) e il Premio Delia Cajelli per il teatro (ed. 2018).
Da oltre otto anni in tournèe, continua a conquistare l’attenzione del pubblico e della critica. Merito di una riscrittura “minimal” ed essenziale (curata da Alessandra Pizzi, anche regista dello spettacolo) che è riuscita a “ridare vita” ai personaggi del romanzo in forma nuova ed attuale, tutti inseriti nel racconto delle vicende di un solo uomo, che è poi tutti. Ed è riuscita a convincere un Enrico Lo Verso, ormai assente dalle scene teatrali da oltre un decennio.
«Siamo davvero entusiasti della presenza di un attore del calibro di Enrico Lo Verso qui a San Salvo –- afferma la sindaca Emanuela De Nicolis – ci tengo a specificare che lo spettacolo sarà gratuito affinché l’arte possa essere fruita da tutti in modo indistinto».