Un weekend caldo, intenso ma ricco di soddisfazioni per la Podistica San Salvo impegnata su due fronti. Sabato 27 il gruppo del presidente Michele Colamarino ha partecipato all’edizione numero 3 dell’ “Ecotrail Herentas” di Tufillo organizzata dalla Proloco locale con l’aiuto proprio del sodalizio sansalvese. 130 gli atleti ai nastri di partenza per i 9.5 km da percorrere, gli atleti biancazzurri si sono classificati al primo posto come società più numerosa (35 atleti) e trovando con Monika Sneideryte il primo posto nella classifica femminile.
Il piatto forte del podismo abruzzese è andato in scena domenica 28 con la 13ª edizione della “50 km del Gran Sasso”, l’ultramaratona con partenza e arrivo a Santo Stefano di Sessanio. Prima esperienza, nel gruppo sansalvese, per Luca Dragani, Barbara Cilli, Piero Pasquale Pagano e Pasquale Varsalone bravi a conquistare ottimi risultati.
Per la Podistica San Salvo primo a tagliare il traguardo il veterano delle ultramaratone Massimo Miri (4 ore e 8 minuti e 1° di categoria) seguito da Luca Felice (4 ore e 35 minuti) e il già citato Dragani alla sua prima 50 km (in 4 ore e 38 minuti). Insieme a loro anche Leopoldo Saraceni e Pasqualino Onofrillo bravi a tagliare il traguardo.