“Memorial Davide Centofanti”: emozioni e spettacolo. Mileno-Bozzella servono il bis

Gli ingredienti non cambiano e i ricordi restano sempre indelebili. Il weekend appena trascorso, sui campi del Lido “Zio Fiore”, ha portato in scena il 15° Memorial dedicato alla memoria di Davide Centofanti (scomparso nel tragico terremoto aquilano del 2009), ragazzo amante di pallavolo e beach volley.

I tanti amici hanno deciso di ricordarlo con un torneo di beach volley misto, entrato a pieno titolo nel calendario degli appuntamenti sportivi vastesi.

L’evento, come da tradizione, messo in piedi da Valentino Speranza, Sandra Iacovitti e Cristina Fiore è iniziato nel primo pomeriggio di sabato per concludersi nella serata di domenica.

A trionfare, per il secondo anno consecutivo, il duo vastese formato da Annalisa Mileno e Luca Bozzella che come nell’edizione del 2023, nella finalissima, hanno battuto Chiara Graziani e Diego Menghini. Sul gradino più basso del podio Paolo Ricciardi e Maira Granziol.

Tante le squadre che hanno risposto presente ma la due giorni è stata seguitissima da tanti spettatori che hanno seguito con grande partecipazione entusiasmo tutti i match. Tra i presenti la mamma e sorella di Davide, Grazia Malatesta e Liliana Centofanti, omaggiate con una targa ricordo e che hanno voluto ringraziare organizzatori, giocatori e pubblico per aver ricordato ancora una volta Davide.

Il premio per miglior giocatrice è andato ad Annalisa Mileno, per il miglior giocatore a Diego Menghini. Come nelle scorse edizioni è stata aperta una raccolta fondi con il ricavato arrivato a 1000 euro e che verrà devoluto ad associazioni onlus. Un weekend di sport, emozioni e ricordi, Davide Centofanti è stato ricordato ancora una volta, nel miglior modo possibile, giocando a beach volley, come sarebbe piaciuto a lui.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *