Colapesce Dimartino firmano l’estate sansalvese e la marina fa il pienone

Si è conclusa nel migliore dei modi la terza edizione di Vivila, la tre giorni dedicata allo street food a San Salvo Marina. Dopo il grande successo dei The Kolors e dei Coma Cose lo scorso anno, va ad aggiungersi anche il duo Colapesce Dimartino che firma l’estate sansalvese, regalando ad una piazza gremita uno spettacolo degno di nota. Il duo, formatosi nel 2020, arriva al grande pubblico nel 2021 grazie al Festival di Sanremo, e da quel momento parte la scalata verso il successo: il loro brano, Musica leggerissima, resta in vetta per sette settimane consecutive aggiudicandosi ben cinque dischi di platino.

Un’ora e mezza di concerto, dai loro brani più famosi,  a I marinai, un brano inedito di Ivan Graziani, registrato qualche anno prima dal decesso e rilavorato in studio dal duo insieme al figlio secondogenito Filippo, ad altre canzoni forse meno note al grande pubblico, ma cantante a gran voce da moltissimi fan.


E, ovviamente, a chiudere la scaletta non poteva mancare il loro più grande successo: Musica leggerissima. Scesi dal palco, la piazza ha urlato a gran voce e più volte un bis. Dopo pochi minuti, Colapesce e Dimartino salgono nuovamente sul palco e regalano alla folla altre tre canzoni. Tra queste, anche una cover per rendere omaggio a un grande cantautore loro conterraneo: Bandiera bianca di Franco Battiato.
“Vivila” organizzata dalla New Generation, in collaborazione con il Comune, ha finanziato parte del concerto. «La spesa sostenuta dall’amministrazione comunale per la realizzazione di questo evento è di poco più di 40.000 euro» – al quale va aggiunto l’importo delle imposte (ndr) – dichiara l’assessora al turismo Elisa Marinelli. «Grazie alla sinergia tra il pubblico e l’iniziativa privata siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato per la nostra città.» conclude Marinelli. Nell’intervista l’assessora ricorda anche i prossimi eventi del calendario estivo sansalvese.

Foto di Clara Di Lello


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *