Un appuntamento annuale. Dopo aver festeggiato i 100 anni l’estate scorsa (leggi), le vecchie glorie della Sambenedettese si sono ritrovate, a cena, anche quest’anno.
Il rituale non cambia, in un ristorante di Porto d’Ascoli la serata si è svolta all’insegna del grido: “Te vuje troppe bè” come scritto nella torta mangiata a fine cena. Molti i big presenti, su tutti l’ex portiere della Juventus Antonio Chimenti ma tra loro anche una presenza vastese.
Domenico Romagnoli, oggi atleta della Podistica Vasto e da giocatore rossoblù raccogliendo tante gioie tra Berretti e Primavera. Tra fine anni ’80 e inizio ’90 stagioni indimenticabili al “Riviera delle Palme”, riuscendo anche a trovare spazio, in panchina in C2 (90/91) anche nella sfida contro la Vastese.
Presenti a cena vecchie glorie arrivate a calcare i campi di A e B e che oggi muovono passi importanti come allenatori. Da Mirko Cudini (neo tecnico del Pineto) arrivando soprattutto ad Ottavio Palladini, visto nel 2018 anche con la Vastese, ma richiamato dalla Samb con l’obiettivo dichiarato di regalare una stagione magica dopo le ultime senza gioie. Non solo, spazio anche a Sebastiano Vecchiola (in A con Ancona, Napoli, Atalanta e Genoa) e l’attuale team manager della Slovacchia Paolo De Matteis (ex dirigente di Ascoli e Napoli).
Un bel tuffo nel passato per Donato Romagnoli, una lunga serata tra sorrisi e ricordi buttando lo sguardo al futuro, con l’obiettivo di ritrovarsi tra un anno e festeggiare, magari, il ritorno della Sambenedettese tra i professionisti.
Donato Romagnoli è una bravissima persona , dove lavora viene stimato da tutti i colleghi e siamo felici di averlo conosciuto. Nzi tocche !