Henri Tafili: la Pro Vasto come regalo di compleanno. Caccia al primo playoff abruzzese in carriera

Nuovi stimoli all’alba dei ventisei anni. Compiuti proprio oggi, sabato 27 luglio, con il regalo che Henri Tafili ha deciso di scartarlo con un giorno d’anticipo. Ieri pomeriggio si è ufficialmente legato all’Fcd Pro Vasto ritrovando l’Aragona sette anni dopo l’esperienza in Serie D (2016/2017: 20 presenze con Colavitto) da under con la maglia della Vastese.

4 salvezze e una retrocessione con la maglia della Virtus Cupello

In realtà il ritorno in biancorosso si sarebbe potuto concretizzare anche nelle scorse estati ma, nei giorni scorsi, bravi sono stati il presidente Esposito e il ds Palermo a toccare le corde giuste per strappare il sì al centrocampista classe ’98. Dopo cinque stagioni consecutive ha deciso di salutare la Virtus Cupello che per provare a trattenerlo aveva confermato l’offerta della scorsa stagione.

Non è bastata, Henri ha scelto di nuovo Vasto per rimettersi in gioco in una piazza che conosce benissimo con l’obiettivo di conquistare, per la prima volta in carriera, i playoff in Eccellenza abruzzese.

Henri ed Emirson: derby in vista in casa Tafili

Dove, nei sei campionati precedenti (compresi i due a San Salvo) ha trovato quattro salvezze e due retrocessioni (2018 e 2022). Un playoff nella nostra regione ma in Promozione lo ha vinto con i cupellesi ma guardando sempre al massimo campionato regionale di spareggi promozione ne ha affrontati due con le maglie di Verbano (Lombardia, nel 2019) e Termoli (Molise, nel 2021).

Sarà una stagione ancor più stimolante perché, in casa Tafili, già si pregusta il derbissimo tra fratelli visto che Emirson, classe 2006, nei giorni scorsi è stato ufficializzato dal San Salvo. Da venerdì pomeriggio Henri Tafili ha scelto la Pro Vasto, insieme proveranno a regalarsi una stagione entusiasmante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *