Vinto il campionato di Serie D, lo Sporting San Salvo C5, nelle scorse settimane, si è mosso per arricchire l’organico con elementi pronti a dare un contributo importante anche nel difficile campionato di C2.
Seguendo le direttive del confermatissimo allenatore Ivan Evangelista, la società biancazzurra, in attesa delle conferme, ha presentato i 7 volti nuovi.
A partire dal ventiduenne Mario Parlante, sansalvese, con esperienze nel calcio a 11 tra San Salvo, Montalfano e Montenero e ora pronto per tuffarsi nel futsal. Un altro sansalvese, il 2004 Mattia Cioccia, giovanili tra Bacigalupo e San Salvo, anche per lui esordio assoluto nel calcio a 5. Tra le novità, il più “anziano” è il classe 1999 Alex Di Silvio, ex attaccante del Roccavivara pronto ad appesantire la batteria offensiva.
Porta affidata al 2000 Angelo Venditti arrivato dal Real Casale C5 ma con esperienza anche nel Futsal Pollutri e Ac Scerni C5. Con lui il pari età Simone Bozzella, pivot prelevato dal Futsal Vasto ma con altre stagioni nel calcio a 5 (Pollutri) e calcio a 11 (Casalbordino tra Promozione e Juniores). Infine due giovanissimi, entrambi laterali classe 2006, Federico Marchesani cresciuto nel Futsal Vasto e Giovanni Floris nell’ultima stagione visto all’opera con l’under 19 regionale del Real Casale C5.
Organico rinforzato ma non solo, anche i quadri dirigenziali, sempre con a capo il presidente Nicola Cilli che ha dato il benvenuto ad Andrea Angelozzi e Antonio Altieri. Andranno ad aggiungersi a un blocco collaudato e composto anche da Ettore Olivieri, Fabio D’ Alonzo, Daniele Olivieri, Felice Tufano e Nicolas Reale. «L’ obiettivo – fa sapere la dirigenza – è continuare a progredire dentro e fuori dal campo, e siamo fiduciosi che questo gruppo squadra abbia le carte in regola per fare bene in tal senso».