Concerto tributo a Mina: una serata di solidarietà per le persone con Alzheimer

«L’associazione Avi Alzheimer Vasto, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e il Rotary Club di Vasto, organizza una serata di solidarietà a favore delle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer». Lo annuncia una nota del sodalizio.

«Martedì 30 luglio, alle ore 21, nei Giardini D’Avalos  si terrà il  concerto Tributo a Mina, eseguito dal  gruppo di Fernanda D’Ercole Donato Santoianni che, insieme a musicisti professionisti di spiccata levatura e alto spessore, incanteranno il pubblico con i successi immortali  della più grande cantante  italiana di tutti i tempi. Il progetto Fernanda D’Ercole canta Mina è nato nel 2018 da un’idea del pianista-tastierista del gruppo, Donato Santoianni, in seguito alle numerose richieste da parte del pubblico che da tempo elogiava la voce particolare e l’interpretazione della vocalist Fernanda D’Ercole, ritenendole molto vicine a quella della grande artista Mina.  

I componenti del gruppo sono Fernanda D’Ercole (voce), Donato Santoianni (pianoforte e sinth), Marco Salvatore (sax), Giuseppe D’Angelo (chitarra), Lorenzo Mastrogiuseppe (basso), Marco Molino (batteria), Domenico Aulante (percussioni).

Costo del biglietto: 10 euro. Prevendita: Bar Mirò, piazza Pudente. Info: 3495401468 L’incasso sarà devoluto all’Associazione AVI Alzheimer Vasto per l’acquisto di Buoni Voucher giornalieri spendibili presso un centro diurno dove ricoverare i malati affetti da Alzheimer e così dare modo ai loro familiari e caregivers di potersi riposare, ossigenare e ritemprare le forze per poter ripartire rinvigoriti nell’assistenza. La serata sarà introdotta dalla presidente di Avi, Maria Molino, e dalla ex dirigente del reparto di Geriatria dell’ospedale San Pio di Vasto Claudia Sacchet (oggi in pensione)».

C

tel. 3495401468

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *