Dalla stazione ferroviaria Vasto-San Salvo si potrà arrivare in bici fino alla pista ciclopedonale di Vasto Marina. Consegnati oggi pomeriggio i lavori per la realizzazione di un collegamento ciclabile tra la stazione ferroviaria e la pista ciclopedonale Vasto-San Salvo. Costeranno 107mila euro. Il progetto è della società A3.1 srl dell’ingegner William Ciccarone, del geometra Gianluca Spadaccini e degli architetti davide Gerbasi e Michele Ilari. Il tracciato partirà ai margini del piazzale dello scalo ferroviario Vasto San Salvo e costeggerà vie della Stazione per poi utilizzare una bretella stradale esistente e ricollegarsi alla ciclovia.
Il finanziamento regionale è stato erogato dal Gal (gruppo di azione locale) Costa dei Trabocchi (presente alla consegna dei lavori il direttore, Carlo Ricci) ed è destinato ai Comuni di Vasto e San Salvo.
«Lo scopo è garantire un collegamento intermodale ai turisti in arrivo alla stazione Vasto-San Salvo», dice Licia Fioravante, vicesindaca di Vasto.
Per Elisa Marinelli, assessora al Turismo del Comune di San Salvo, il raccordo ciclabile è un’opportunità di sviluppo del turismo naturalistico.
Cosa dovrebbe visitare un turista a San Salvo ? Amazon ? Denso ? Ex Siv ? Ah Ah Ah …. Vasto sempre più bella!!!