Un tassello di grande esperienza al servizio della Vasto Basket. Dei suoi 28 anni, Nikola Markus, ben 14, li ha trascorsi in Italia, girandola in largo e lungo, sempre con la palla a spicchi tra le mani.
Da oggi l’ala forte montenegrina classe ’96 è un nuovo giocatore biancorosso dopo aver trovato l’accordo totale con il direttore sportivo Luigi Cicchini. Presenza importante sotto canestro, muscoli e centimetri, elemento di prima fascia nello scacchiere di coach Forgione.
Nelle ultime stagioni con la canotta del Green Basket Palermo ma il suo cammino in Italia ha toccato tante piazze. In Italia dall’età di 14 anni trovando spazio nelle giovanili della Nuova Alius San Severo. Poi Savona, in C con il Vado, Loano e nel 2015 anche l’A2 accarezzata con Tortona. Scauri e Cerignola in B, poi ancora la C con Fortitudo Alessandria. Prima del Covid la prima tappa abruzzese a Giulianova (in B), Angri, Matelica ed infine JuveCaserta Academy prima della recente esperienza siciliana.
Dopo Laffitte ecco anche Nikola Markus, la Vasto Basket ha piazzato le prime due pedine nuove di zecca, la Serie B Interregionale sarà un banco di prova importante, per affrontarla ci vorrà grande esperienza sul parquet.