Da Carpineto alle Olimpiadi di Parigi: Francesca Bologna sarà tra i volontari alla Defense Arena

Dopo una lunga selezione, il sogno di Francesca Bologna si sta per trasformare in realtà. Poche ore la dividono dall’arrivo a Parigi dove sarà protagonista delle Olimpiadi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio e dureranno fino all’11 agosto.

Originaria di Carpineto  ma ormai da anni trapiantata a L’Aquila tra studio prima e lavoro poi, Francesca ricoprirà il ruolo di team member volunteer. Sarà quindi nel team dei volontari alla Defense Arena, verrà coinvolta nelle tante attività che garantiranno il buon andamento delle Olimpiadi. Dall’accoglienza e assistenza degli spettatori, al supporto logistico e organizzativo, insieme a tutti gli altri volontari avrà il compito di assicurarsi che ogni momento dell’evento sia impeccabile e memorabile per tutti i partecipanti.

In questi giorni la notizia è stata spoilerata dalla Sanofi, azienda nella quale Francesca Bologna lavora da qualche anno e che, da sponsor ufficiale delle Olimpiadi, ha spalancato le porte per la sua presenza: «La partecipazione di Francesca ai Giochi Olimpici – si legge nella nota – come volontaria non solo riflette i valori della nostra azienda, ma dimostra anche il nostro sostegno attivo agli eventi che uniscono le persone e celebrano lo spirito di squadra e la competizione sana. Durante il periodo delle Olimpiadi, Francesca avrà il nostro pieno supporto e faremo il tifo per lei in ogni momento. Auguriamo a Francesca Bologna un’esperienza indimenticabile a Parigi 2024. Siamo sicuri che porterai la tua passione, il tuo impegno e il tuo sorriso contagioso alla Defense Arena, rendendo questo evento ancora più speciale. Buona fortuna, Francesca, e grazie per rappresentare Sanofi con orgoglio e professionalità. La partecipazione di Francesca ai Giochi Olimpici è un esempio ispiratore di come l’impegno e la dedizione possano aprire porte straordinarie. Non vediamo l’ora di ascoltare i racconti della sua esperienza e di celebrare insieme i suoi successi al ritorno».

Tanta gioia e grande felicità per la notizia anche nella comunità di Carpineto Sinello che avrà un motivo in più per seguire le Olimpiadi parigine. Un grande in bocca al lupo arriva da famiglia e amici di una vita, Francesca Bologna si godrà, da vicinissimo, la più grande manifestazione sportiva al mondo, saranno quindici giorni che rimarranno, indelebili, nel suo album dei ricordi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *