Nelle fasi bollenti della decisiva gara 3 contro Termoli, tra i più lucidi, vestendo i panni di uno degli uomini decisivi, c’è sicuramente stato Simone Mascoli.
Elemento di grande affidabilità, ala-pivot classe ’99, che si è fatto voler bene da tutti all’interno dell’ambiente della Vasto Basket che ha deciso di confermarlo anche per il campionato di Serie B Interregionale.
«Il “Cigno di Corato” – si legge nel comunicato biancorosso – è stato uno dei protagonisti del trionfo nella gara 3 del 2 giugno, che ha permesso alla Vasto Basket di conquistare la promozione in serie B. Con i suoi 340 punti e una media di oltre 10 punti a partita, Mascoli si è dimostrato un elemento importante per la squadra. Ma non solo: Simone è anche un giocatore ben integrato con il tessuto sociale e con i compagni di squadra. La sua presenza nello scacchiere di coach Forgione sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra, che giorno dopo giorno prende sempre più forma. La decisione di prolungare il contratto con Simone Mascoli dimostra la grande fiducia che la Vasto Basket ha nei confronti del giovane giocatore. E non potrebbe essere altrimenti, considerando le sue doti tecniche e umane».