Tanta era l’attesa per l’evento musicale all’interno della festa in onore di San Camillo, ma a Guilmi è stata tanta anche l’amarezza per l’ospitata dei componenti dei Nomadi saltata poche ore prima del concerto.
A darne notizia è proprio il comitato feste di Guilmi che dopo i preparativi dei giorni scorsi si è trovata a doversi scusare «a tutti gli intervenuti ieri sera per la festa in onore di San Camillo, purtroppo non c’ è stata l’esibizione di Beppe Carletti, Yuri Cilloni e Massimo Vecchi (componenti del gruppo musicale i Nomadi)».
Nel comunicato si spiegano i motivi, secondo il comitato: «I signori sopra citati sono arrivati nel nostro borgo nel pomeriggio, prendendo posto negli alloggi da noi offerti, dopo circa un’ora il signor Carletti non ha gradito la nostra ospitalità e telefonicamente annunciava l’annullamento del concerto. Vogliamo ricordare ai signori che le case messe a disposizione erano dotate di tutti i comfort, hanno sempre ricevuto ottime recensioni su tutti i social e durante l’anno ospitano tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. L’impegno di tutti coloro che investono in questi piccoli borghi per ristrutturare case da mettere a disposizione di turisti va elogiato. Pertanto la loro denigrazione non ha senso, se questo voleva essere un pretesto per non esibirsi bastava avvisarci un giorno prima, avremmo avuto il tempo di avvisare tutti i fans intervenuti. Il comitato feste fa sapere che prenderà in considerazione qualsiasi ipotesi per far valere i propri diritti».
Strano peró che sulla pagina dell’evento che si trova in questo sito vi sia un commento di due settimane fa che diceva che Non ci sarebbe stato né il concerto dei Nomadi né l’ospitata dei 4 componenti… Riporto il commento
“Nomadi booking 2 settimane ago
Il 21 luglio NON ci sarà un concerto dei Nomadi a Guilmi. Ci sarà il concerto del gruppo “civico 27” , erano previsti 4 componenti del gruppo come ospiti solo su alcuni brani ma visto che la pubblicità viene fatta in questi termini , i 4 componenti non saranno presenti perché trattasi di pubblicità ingannevole e dannosa alle date del tour ufficiale.”
Episodio davvero sgradevole da parte di un gruppo molto noto ma famoso per essere una macchina da soldi. Carletti,per quanto grande artista, vive un po’ di rendita lasciata dai grandi nomi dell’indimenticabile Augusto e Danilo Sacco. Questo accaduto non rende loro merito.