Most tracciato mai provato prima ma, al netto delle due partenze no, anche domenica Andrea Iannone ha fatto capire di aver un buon feeling con il tracciato della Repubblica Ceca. Dove è andato in scena il sesto appuntamento stagionale della Moto Gp con il pilota di Vasto che dopo il terzo posto del sabato non è riuscito a trovare un altro podio.
Dopo il settimo posto della Superpole Race mattutina, gara 2 del pomeriggio è iniziata con un’altra partenza no, non per sua colpa ma, il contatto a due passi da lui lo hanno costretto a una manovra al limite che lo ha fatto retrocedere addirittura al 19° posto.
Dalle retrovie, in sella alla Ducati VR-4 del “Team Go Eleven” è iniziata la rimonta che lo ha portato fino alla “top ten” con il nono posto finale.
Due giorni con 26 punti conquistati salendo a quota 114 in classifica generale chiudendo il doppio weekend ravvicinato in pista. Il prossimo appuntamento ad agosto, 10 e 11 agosto a Portimao, nel Gran Premio di Portogallo, Andrea Iannone vorrà risultati brillanti, sia al sabato che la domenica.