Dal 2010 fino almeno al 2025. Una storia lunga, lunghissima, che conferma l’attaccamento di Luca Di Tizio alla Vasto Basket.
La sua storia, ormai, è arcinota, arrivato poco più che ventenne al PalaBcc quattordici anni fa come prima tappa lontano dalla sua Bologna non ha avuto più ragione di girare l’Italia. Vasto è diventata ufficialmente la sua prima casa, ha sposato Elena ma soprattutto, da soldatino prezioso in tutte le zone del parquet si è trasformato in capitano e guida sicura per tutti i compagni.
In biancorosso, il classe 1990, ha assaggiato anche l’amaro ma soprattutto le tre promozioni (2012, 2019 e 2024) compresa l’ultima che lo vedrà di nuovo protagonista in B Interregionale. Sarà pedina fondamentale per coach Forgione, è la terza conferma del ds Cicchini ma nei prossimi giorni ne arriveranno altre e non mancheranno i volti nuovi, dopo Laffitte.
Quando appenderà la canotta al chiodo finirà dritto nella storia dei più longevi giocatori ad aver calcato il PalaBcc, per il momento Luca Di Tizio sul parquet continua ancora a divertirsi, una fortuna per la Vasto Basket che potrà continuare a contare sul suo prezioso e decisivo apporto.