Riaperta totalmente la pista ciclopedonale Vasto-San Salvo. Il tratto vastese era chiuso dalla scorsa settimana per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza: rifacimento e verniciatura del manto ciclabile e della segnaletica orizzontale, manutenzione delle staccionate di legno e sfalcio dell’erba.
«La pista è già fruibile e sta prendendo la sua forma finale nella Riserva Marina di Vasto, in cui si inserisce benissimo questo percorso ciclabile», commenta Alessandro d’Elisa, assessore ai Servizi manutentivi. «Grazie alla progettazione, al coordinamento e alla direzione degli uffici servizi e manutenzioni, abbiamo portato a termine un lavoro di completo rifacimento mai attuato dall’apertura del percorso» nel 2010. «Siamo soddisfatti del lavoro compiuto: siamo riusciti a gestire l’intervento e a completarlo in pochi giorni creando il minimo disagio in un periodo delicato dell’anno. Realizzata la segnaletica orizzontale, manca ancora quella verticale all’altezza di alcune intersezioni, ma da stamattina il percorso è tornato interamente fruibile dall’ingresso nord di lungomare Duca degli Abruzzi a quello sud all’altezza del torrente Buonanotte».
Macché lavoro completato e pista bellissima solo per il nuovo colore a cui do due mesi di vita ! Non vedo indicata la pedonabile per i cinghiali ed animalisti ma soprattutto la mancanza di cartelli che indicano la presenza degli ungulati a TUTTE le ore della giornata!!!