Non ci sono altre notizie ufficiali ma, sulla panchina dell’Fcd Pro Vasto non ci sarà Alessandro Pellicori. Confermato prima dalla Vastese Calcio 1902 dopo aver ottenuto la salvezza (leggi) e chiamato anche nel nuovo corso dell’Fcd Pro Vasto ma, per motivi ancora da conoscere, il tecnico calabrese ha deciso di non proseguire l’avventura in biancorosso.
Scelta già comunicata ai dirigenti biancorossi che hanno individuato il suo successore: Benedetto Mangiapane già avvistato in città nelle ultime ore. Siciliano classe 1978, da giocatore (centrocampista con 160 presenze in C e 200 in D) già in Abruzzo con il Teramo (2003) e da allenatore dopo le esperienze da vice con Gallipoli e Spoleto ha guidato da head coach Corigliano e il Castelfidardo in D nella stagione 2021/2022.
Dopo oltre due anni Mangiapane è pronto a tornare in panchina, la Pro Vasto sarà la sua nuova casa. Oltre Pellicori lo staff tecnico biancorosso non avrà più neanche Simone Pantalone, l’ormai ex preparatore atletico, nelle ultime settimane più volte dato per confermato (non da comunicati ufficiali), prima nella Vastese e poi nella Pro Vasto continuerà a lavorare in Eccellenza ma con la Renato Curi Angolana. L’ufficialità è arrivata solo oggi ma già da inizio luglio era certa (o quasi) la destinazione in rossoblù del preparatore atletico pescarese.