A un passo dalla doppietta. Sbagliato parlare di rammarico, vincere ancora sarebbe stato ancor più esaltante dopo l’acuto di Montesilvano.
Nel Campionato Italiano under 18 di beach volley Paolo Ricciardi, nella tappa di Beinasco, in coppia con Emanuele Barberio, ha conquistato il secondo posto. Tappa casalinga potremmo definirla visto che, per tutta l’estate, l’atleta di Vasto, con il suo fidato compagno, si allena quotidianamente in Piemonte.
Una due giorni che ha visto “Paoletto” e Barbiero arrivare in finale grazie alle cinque vittorie consecutive. Nell’ultimo atto gli avversari (Stolzlechner-Natol) hanno vinto agevolmente il primo seto (21-7) ma nel secondo è andato in scena un set tiratissimo. Con il 24-22 è arrivato il definitivo 2 a 0 ma resta l’orgoglio per aver fatto di tutto per arrivare a giocarsi la finalissima al terzo set.
Conquistati altri punti importanti in classifica generale dove il diciassettenne vastese occupa la seconda posizione a quota 450. Saranno, le prossime, settimane di intensi allenamenti per prepararsi al meglio in vista della terzultima tappa stagionale in calendario a Cordenons. 5 e 6 agosto, in Friuli Venezia Giulia Paolo Ricciardi, insieme a Barberio, cercherà un altro podio, magari prendendo il gradino più alto.