Sistemato lo staff tecnico con il ritorno in panchina di Peppino Di Francesco (leggi), la Virtus Cupello, con il direttore sportivo Alessandro Pasquale, ha sistemato i primi tasselli del mosaico in vista della stagione 2024/2025.
A partire dal capitano e leader, Giuliano “Lupo” Felice confermato per la settima stagione consecutiva. A trentatré anni sarà ancora il leader del reparto difensivo che, quasi sicuramente ripartirà dal 352 ormai marchio di fabbrica del gruppo rossoblù.
Dieci anni più giovane ma con una militanza cupellese ancor più lunga del difensore sansalvese, Nico Troiano ha detto sì alla Virtus per l’ottavo anno di fila (c’è la parentesi ad Agnone, in D, quando l’Eccellenza abruzzese si fermò di nuovo causa Covid).
Il laterale sinistro 2001 ha esordito in prima squadra nel 2017 quando aveva sedici anni e oggi, nonostante la giovane età, rappresenta una certezza per il massimo campionato regionale.
Nei giorni scorsi c’era stato un ritorno di fiamma della Vastese ma, David Zaccardi ha scelto la continuità accettando nuovamente la chiamata rossoblù. Terza stagione (non consecutiva) per il cursore destro che dopo aver lavorato con Soria e Zeytulaev ora affronterà la nuova stagione alle dipendenze di Di Francesco. Con una grande novità rispetto alle scorse annate, a 21 anni per lui sarà la prima stagione da “senior”.