Cambierà il gestore del Parco Muto delle Lame di Vasto. Dopo la risoluzione del contratto, la società concessionaria chiede oltre 740mila euro di ristoro per i lavori eseguiti. Li dovrà pagare il futuro concessionario.
«Con delibera di giunta n. 157 del 17 luglio 2024 è stata approvata la procedura per l’individuazione di soggetto a cui affidare la gestione, si legge in una nota del municipio. La società aggiudicataria ha richiesto per il parco oggetto di concessione la risoluzione del contratto per impossibilità oggettiva e sopravvenuta a proseguire la gestione. L’aggiudicataria, dopo aver indicato le spese sostenute in €741.721,00, contestualmente ha richiesto il riconoscimento degli investimenti effettuati, allegando tutta la documentazione delle spese sostenute per gli investimenti previsti nella concessione. La documentazione è stata verificata dagli uffici comunali che, hanno attestato la compatibilità e la congruenza con lo stralcio delle spese non ritenute riconoscibili, e previa verifica della effettiva realizzazione degli interventi».
«A questo punto – affermano il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna – il nuovo soggetto che si aggiudicherà la gestione del parco sarà tenuto a rimborsare le spese sostenute e indicare i nuovi investimenti. Il Parco Muro delle Lame è una struttura importante che deve assolutamente riaprire quanto prima e superare le difficoltà che si sono verificate».