Il Consorzio Vivere Vasto Marina quantifica in oltre 10mila le presenze nelle due serate sulla riviera per il ritorno del Ferroluglio. Il consorzio che raggruppa gli operatori della marina esprime dunque soddisfazione per l’evento: «Volevamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo evento. Vedere tutti ballare, saltare e divertirsi è stata per noi organizzatori una ricompensa emotiva grandissima. C’è stato un grande impegno dietro questi giorni di eventi ma oggi possiamo dire che ne è valsa la pena».
Nella prima serata, c’è stato lo show di Dj Molella da Radio Dj [LEGGI], ieri sera quello di Paolo Noise e Pippo Palmieri da Radio 105 e l’attesa chiusura con i fuochi pirotecnici.
«Un ringraziamento particolare va al Comune che ci ha permesso di predisporre al meglio il concerto e a tutti gli sponsor che hanno investito per regalare questo evento unico ai nostri concittadini e ai turisti – continua il presidente del consorzio, Piergiorgio Molino – Un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine per l’egregio e sinergico lavoro svolto. Sono riusciti a rendere, appuntamenti che hanno visto la partecipazione di tanti cittadini e turisti, sicuri e pacifici con attività di prevenzione, vigilanza e sicurezza. Un ringraziamento anche alla protezione civile che si è egregiamente prodigata».
«Il FerroLuglio – conclude – torna a essere uno dei più importanti appuntamenti dell’estate della Costa dei Trabocchi. Tutto questo è stato possibile grazie ai tanti operatori turistici del Consorzio Vivere Vasto Marina, che come sempre preferiscono agire e non lamentarsi e hanno dato disponibilità a finanziare questo grande evento. Grande interesse anche per il delizioso mercatino dell’artigianato in zona piazza della Guardia costiera, che sarà possibile visitare ancora questa sera. Nonostante gli eventi clou fossero organizzati a inizio settimana le presenze hanno superato le aspettative. Vasto Marina è già al lavoro per i preparativi per la Notte Rosa dell’8 agosto».