Partirà con una serata musicale con ospite Sandro Giacobbe l’estate gissana 2024. È stato ufficializzato ieri il calendario degli eventi che il Comune ha realizzato insieme alle associazioni del posto e alle altre realtà locali. Il cantautore si esibirà il 19 luglio in piazza Alcide De Gasperi alle 21.
Il calendario poi proseguirà con musica, giochi e divertimento per tutte le età. Tra queste le serate dedicate al teatro: il 29 luglio con Mi l’ha lassate scrette mammaja mò della compagnia di “Ugo Zimarino” di Casalbordino, il 3 agosto il recital Omaggio al vate (21.30, piazzetta via Borgo), il 7 agosto Mauro Monni in Controcorrente: Gian Maria Volontè e il racconto di un paese imperfetto (21.30, piazza Largo la porta) e il 20 dello stesso mese Io non so niente della compagnia Drago d’Oro (ore 21, piazza Alcide De Gasperi). Per i più piccoli: La favola buona, spettacolo di pupazzi in piazza Largo la porta (30 luglio, ore 21).
Tra le attrazioni più attese c’è sicuramente il Megascivolo acquatico che sarà montato in piazza De Gasperi il 31 luglio e avrà una rinfrescante discesa di 50 metri. Non mancheranno le risate con lo spettacolo di cabaret di Luigia Caringella e Umberto Sardella, due dei volti più noti dello show comico televisivo Mudù (9 agosto, piazza De Gasperi, ore 21.30).
Tra gli altri appuntamenti musicali: il concerto della tribute band Le orme dei Pooh (14 agosto, piazza De Gasperi) e il Dicono di Cesare Live Tour (18 agosto, piazza De Gasperi).