La comunità dei fedeli di Lentella ha salutato ieri don Joseph Xavier Raj Savarumuthu che a breve assumerà il nuovo incarico – come stabilito dalla recente nomina pastorale del vescovo Bruno Forte – al servizio del Dicastero Vaticano per lo Sviluppo Umano Integrale.

Don Joseph, giovane sacerdote della diocesi di Tuticorin (India), arrivato solo due anni fa alla guida della parrocchia di Santa Maria Assunta, è stato subito accolto calorosamente entrando nel tessuto sociale lentellese. Ieri pomeriggio, ha tenuto l’ultima celebrazione religiosa in piazza Garibaldi. Al termine della messa, profondamente commosso, ha salutato la comunità: «Qui ho imparato la collaborazione che ha portato a grandi risultati. Mi sono sentito a casa, non è mai mancato un pensiero per me quando sono stato poco bene e per la mia famiglia in India. Non vi dimenticherò mai e continuerò a pregare per voi».
Il sindaco Marco Mancini ha portato i saluti dell’amministrazione e della società civile lentellese.

«La comunità di Lentella ringrazia il parroco don Joseph per il suo tempo trascorso con noi – il messaggio della comunità parrocchiale di Lentella – Il sacerdote è pastore della comunità e per essa prega, lavora e si sacrifica, amandola come Cristo. Grazie carissimo don Joseph perché quotidianamente ti doni, doni il tuo sacerdozio per questa comunità. Al Signore Gesù affidiamo Don Joseph che continui ad accompagnarlo e sostenerlo. Mille grazie carissimo don Joseph da tutti noi».
