A Casalbordino “Dialoghi erranti” si apre con “Mare d’Abruzzo e Trabocchi in bicicletta”

L’incantevole Borghetto Casette Santini al lido di Casalbordino ospiterà giovedì 18 luglio a partire dalle ore 21 la presentazione del volume Mare d’Abruzzo e Trabocchi in bicicletta di Alessandro Ricci, pubblicato da Ediciclo Editore, alla presenza dell’autore.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Marinucci, Ricci dialogherà con il presidente della Pro Loco Andrea D’Aurizio. L’evento inaugura il nuovo ciclo di Dialoghi Erranti della Pro Loco, patrocinato dal Comune di Casalbordino e inserito nel calendario estivo allestito dall’assessorato al Turismo.

«Ciclovie e itinerari ciclabili sulla costa abruzzese, tra bellezze e scoperte. Da nord a sud, con il beneficio del viceversa. Sette idee, dai 134 Km sul mare da percorrere in successione o come suggerimento per un giro in giornata, al tracciato urbano nella rete ciclabile pescarese – la presentazione del libro – Aree protette, itinerari che attraversano paesaggi di sabbia, ciottoli e dune, ponti ciclopedonali, stazioni FS d’appoggio. Lo sguardo verso Maiella e Gran Sasso. Per non dire del legno e delle cime che sostengono i Trabocchi di fronte alla forza delle onde. L’Abruzzo dei Parchi nazionali, grazie alla bicicletta, unisce idealmente il cuore verde al blu. Natura selvaggia, inaspettata, che si mostra splendente e meraviglia, con i sapori e le culture del territorio. Più in là della statale, nel vento delle ex gallerie ferroviarie e oltre, c’è un altro mondo da scoprire».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *