È stata una serata gioiosa quella che si è svolta sabato 6 luglio nella Fattoria Vita Felice di Casalbordino. Dopo aver partecipato, durante tutto l’anno, a un percorso creativo di attività musico-teatrali che si sono tenute ogni giovedì pomeriggio, un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze festanti si è esibito davanti ad un pubblico composto da famigliari e amici, cantando e danzando per loro.
Don Silvio Santovito, parroco della parrocchia SS. Salvatore di Casalbordino e responsabile della Fattoria Vitafelice, ha ringraziato prima di tutto gli speciali artisti per essersi messi in gioco, per aver perseverato nonostante le difficoltà incontrate nel cammino e per aver preparato con entusiasmo lo spettacolo. Don Silvio ha ricordato ai presenti che non è stato facile riprendere le attività dopo l’esperienza del Covid, «ma è stato bello e importante farlo. Anche perché i problemi ci saranno sempre, ma bisogna andare avanti con Gesù nel cuore per riscoprire la qualità della vita, che deriva proprio dallo stare insieme e dal condividere esperienze belle come questa».
La Fattoria Vitafelice è il punto di riferimento nel territorio per le tante iniziative in favore delle persone più fragili con attività che vanno dalla musicoterapia, la danza e le attività manuali. Accoglienza, sviluppo, sostegno e integrazione sono le parole e le azioni che accompagno il tempo condiviso, tempo che ha un grande valore per i ragazzi coinvolti e lo sanno benissimo i volontari che operano amorevolmente nelle varie attività che vengono organizzate in fattoria: «Sono tutte persone di buona volontà della Parrocchia, che donano il loro tempo libero agli altri, ma non il tempo che avanza e se avanza, bensì quello migliore».