Iannone fuori dalla top ten a Donington: 11° posto in gara 1

Le modifiche apportate, almeno per il momento, non hanno consegnato risposte confortanti. Nell’esordio britannico Andrea Iannone, ha chiuso gara 1 di Superbike in 1 posizione. Gara vinta ancora una volta dal dominatore stagionale Toprak.

Come riportato dal portale Gpone.com, nell’articolo a firma di Riccardo Guglielmetti, per il trentacinquenne di Vasto la tappa britannica si è aperta con una grande novità: «seduta più bassa di 2 cm rispetto a Misano con il serbatoio che presenta un nuovo profilo. Per consentire al pilota di avere maggiore confort alla guida ma soprattutto di evitare di andare a caricare troppo l’anteriore dovendo quindi sporgersi più del dovuto dal cupolino. In questo modo il peso viene distribuito più al posteriore garantendo un maggiore equilibrio a livello di carico».

Accorgimenti importanti che però non hanno spinto in avanti il pilota vastese che, in sella alla Ducati VR-4, si è trovato costretto ad iniziare gara 1 dalla casella numero 19. Ha recuperato 8 posizioni ma la rimonta non è bastata per trovare posto nella top ten. Sul tracciato di Donington doppio appuntamento per domenica, tra Superpole Race e soprattutto gara 2 Andrea Iannone cercherà di regalarsi più sorrisi nel Gran Premio del Regno Unito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *