Larivera ritrova Borrelli a Montenero: «Accogliamo tanti giovani in cerca di rilancio e valorizzazione»

Dai sei anni, fino ai diciannove, tredici stagioni consecutive tutte con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina. Dai primi passi con la scuola calcio fino alla prima squadra, tra Eccellenza e Promozione.

Francesco Larivera negli anni scorsi era finito anche sui taccuini di club professionistici visti i tanti gol messi a segno nelle varie under. Nelle ultime stagioni però quello step tanto atteso non è arrivato, nelle scorse settimane la dirigenza vastese ha fatto altre valutazioni e sul 2005 di Montefalcone nel Sannio sono state le società a chiedere informazioni.

A spuntarla è stato il Montenero, fresco di promozione in Eccellenza molisana ma, la scelta dell’esterno offensivo classe 2005 è stata dettata dalla presenza in panchina di Gianni Borrelli. Con il tecnico molisano Larivera aveva esordito in Eccellenza nella stagione 2021/2022 quella costata la retrocessione in Promozione alla Bacigalupo Vasto Marina.

«Sono felice di ritrovare Francesco – le parole dell’allenatore Borrelli – so che ha fame di riscatto e qui a Montenero faremo di tutto per esaltare definitivamente il suo grande potenziale. Il suo arrivo conferma le nostre volontà, quelle di non avere ossessioni di classifica ma puntare soprattutto alla valorizzazione dei giovani del territorio. Non solo quelli del Basso Molise, mi riferisco anche quelli del vicino territorio Vastese, qui ci sarà spazio per tutti».

A diciannove anni Francesco Larivera punta a una stagione da protagonista, serviranno gol, assist e giocate per esaltare il Montenero e provare di nuovo la scalata verso categorie più nobili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *