Il 7 luglio a San Salvo il primo Country Festival: show equestri e divertimento per i più piccoli

Si terrà domenica 7 luglio a partire dalle ore 10.00, la prima edizione del Country Festival organizzato dal Circolo Ippico Sansalvese con il patrocinio del comune di San Salvo. Tante le iniziative che il team di Marco Tascone ha messo in campo, per un festival per tutte le fasce di età. 

Gli amanti dei cavalli potranno assistere a uno show equestre con dimostrazioni di Gimkana Western, prove di abilità e velocità a cavallo in cui bisogna eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato nel quale sono inserite delle difficoltà. Gli ostacoli riproducono situazioni che ogni cavaliere può incontrare durante un trekking. Per i più piccoli sarà l’occasione invece di vivere il battesimo della sella. Sarà possibile infatti, salire a cavallo ed eseguire un giro accompagnati da professionisti, i quali saranno disponibili a rispondere a tutte le curiosità sul mondo equestre.

Non mancherà la musica con balli country con la Southern Country Band e, per chi non ha ancora mai conosciuto la tradizionale Country Western Dance, sarà l’occasione per imparare a muovere i primi passi con la West Family.

Tante le attività per i più piccoli, tra le quali spicca la riproduzione di un villaggio tipico indiano, allestito mantenendo le vere ed originali caratteristiche, con una tenda conica costituita da una struttura di pali di legno, ricoperta da teli, caratterizzata da una grande apertura centrale. Al centro della tenda un Truccabimbi professionista che trasformerà i bambini con divertentissimi e caratteristici trucchi indiani. E poi… falconieri, gonfiabili, tori meccanici, per garantire il massimo divertimento.

INFO
346 825 6257
circoloippicosansalvese@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *