Dopo il successo nelle varie tappe in Europa, ieri sera Mahmood è sbarcato all’Arena del Mare di Termoli, per la data “zero” del tour estivo, unico concerto del cantante milanese tra Molise e Abruzzo. Sul palco del Termoli Summer Festival, davanti a tanti fan arrivati anche dal Vastese (oltre che da varie regioni e dall’estero), Mahmood ha aperto con alcuni dei suoi pezzi più famosi, tra i quali Brividi.
Il cantante 32enne ha entusiasmato i presenti alternando brani più lenti come Lacrime ad altri più incalzanti come l’applaudita Barrio. La tappa di Termoli è stata anche un’altra prima volta con la prima esecuzione dal vivo di Ra Ta Ta, singolo uscito il 14 giugno scorso.
Non è mancata l’interazione con l’amato pubblico con la lettura dei cartelloni esibiti in platea, il coinvolgimento delle prime file (come con il brano Soldi) e alcuni fan fatti salire a ballare sul palco.
Dopo un’ora e mezza, la gran chiusura con il brano classificatosi sesto all’ultimo Festival di Sanremo e diventato rapidamente un tormentone sulle radio nazionali, Tuta Gold.
L’edizione 2024 del Termoli Summer Festival, dopo i successi delle ultime due date con Achille Lauro e, appunto, Mahmood (ieri circa 1.700 le persone che hanno assistito al concerto), si avvia così alla conclusione: il 10 luglio l’appuntamento con il Dj Hugel.
Foto di Clara Di Lello