Una squadra che ben figurerebbe anche in Eccellenza, autentica corazzata per il girone B di Promozione. Lo era già nei giorni scorsi, ancor di più da oggi dopo aver piazzato l’ennesimo acquisto da fuori categoria.
Il direttore sportivo Vincenzo Benedetti, a braccetto con gli altri direttori Santoro e Tornese, ha regalato a mister Carlucci un altro attaccante: Edison Murga. Possente centravanti nato nel 1994 a Vicenza ma bosniaco a tutti gli effetti. Da oltre dodici anni gira l’Europa, affrontando anche campionati professionistici tra Grecia, Danimarca, Malta, Germania e Svizzera.
Da novembre in Italia a Casalbordino dove non ha toccato la doppia cifra ma, il suo lavoro sporco ha esaltato le frecce Finizio e Budano andati oltre le 30 reti (22 e 10). Per caratteristiche andrebbe a meraviglia di fianco a Molino ma anche con gli altri due elementi offensivi come Hajdarevic e Regner. Tante scelte per il tecnico biancazzurro che può sorridere pensando a un organico, di primissima fascia, già completo al completo il 4 luglio.
Con il quasi trentenne bosniaco si arricchisce ancor di più la pattuglia di ex casalesi pensando al dg Santoro e i giocatori Hajdarevic, Conti, Bonasia, Regner, Giandomenico e Ciccarelli. Non va dimenticato Gagliano, in giallorosso fino al dicembre del 2021. La Bacigalupo Vasto Marina è pronta con un organico pazzesco, il girone B di Promozione, a fine giugno, ha già la sua regina incontrastata del calciomercato estivo ma, in caso di ripescaggio, i big sapranno recitare un ruolo importante anche nel massimo campionato regionale.