D’estate, sei vittima dell’interruzione idrica? Le interruzioni idriche, purtroppo, sono all’ordine del giorno nelle estati abruzzesi. E possono diventare davvero fastidiose. Quando manca l’acqua in casa, molte delle attività più semplici non possono essere svolte.
L’unica soluzione rimasta è installare l’autoclave nella propria abitazione. E se si è ancora titubanti per via dei costi, il momento migliore è acquistare oggi, approfittando degli incentivi.
La Regione Abruzzo, infatti, ha pubblicato il bando che permettere di beneficiare di contributi a fondo perduto per gli impianti autoclave. E non soltanto per il costo dell’acquisto, ma anche dell’installazione! Questa misura è stata promossa dall’Ersi, appositamente per limitare il disagio derivante dalla carenza idrica, ma anche per promuovere l’adeguamento e l’innovazione tecnologica di tutti gli edifici che sono stati costruiti prima del 1990.
Infatti, è importante garantire non solo l’approvvigionamento, ma anche un’adeguata pressione di distribuzione dell’acqua durante le interruzioni sulla rete causate dalla crisi idrica ormai generalizzata e ripetuta nel tempo. Tra le motivazioni, le principali sono la prevenzione igienico-sanitaria e la garanzia di un sicuro afflusso idrico alle abitazioni soprattutto nel periodo estivo con le alte temperature.
Chi può richiedere questi incentivi?
Se vivi in un edificio che è stato realizzato prima del 1990, non hai ancora un impianto autoclave, e la tua casa ha più di un piano, allora puoi richiedere questo incentivo. E non è importante che tu viva in un condominio o in una casa indipendente. Infatti, il contributo è concesso a:
- persone fisiche proprietarie di abitazioni singole ricomprese in edifici non condominiali, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa;
- condomìni;
- Comuni ed Ater, per gli interventi sugli immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica.
Quanto puoi ricevere dall’incentivo? E come risparmiare ulteriormente?
L’entità del contributo che l’Ersi riconosce va dai 250 ai 1.500 euro ed è un contributo a fondo perduto per cui è stato stanziato un totale di 859.540 euro. Nel dettaglio:
– 250 euro per edifici costituiti da una singola unità immobiliare fino a tre piani;
– 500 euro per edifici costituiti da una singola unità immobiliare superiore a tre piani;
– 1.000 euro per edifici costituiti da massimo 4 unità immobiliari;
– 1.500 euro per edifici costituiti da oltre 4 unità immobiliari.
Inoltre, vogliamo fornirti un’altra informazione che ti farà risparmiare: rivolgiti ai tecnici di Vemit che, oltre a fornirti tutte le informazioni necessarie per reperire online il bando, ti garantiscono il miglior prezzo di acquisto per tutto il sistema di autoclave. Infatti, la ditta Vemit Punto Clima da oltre 50 anni è il punto di riferimento in campo termoidraulico, da cui si riforniscono i migliori installatori e idraulici del territorio.
Ma affrettati: potrai presentare domanda solo fino al 31.08.2024. Puoi contattare il numero +39 320 619 2174 per richiedere subito un preventivo!
Vemit Punto Clima
Via Luigi Cardone, 23, 66054 – Vasto (Ch)
tel. +39 320 619 2174
https://vemit.it/