Ladri nella palazzina dell’ex ospedale pediatrico di Chieti. Il furto, avvenuto nel week end, è stato scoperto questa mattina, nello stabile sono ospitati diversi servizi della Asl. Ignoti sono penetrati nell’edificio e hanno divelto le porte del Consultorio e del servizio Igiene e Sanità pubblica arrecando numerosi danni.
Sono stati rubati un’auto, una Citroen C3 parcheggiata davanti alla palazzina, due tablet, tre computer portatili, una macchina fotografica, e le chiavi di altre due auto, che non hanno trovato perché custodite altrove. Nel primo pomeriggio di oggi, alla Questura è stato segnalato l’avvistamento della Citroen C3 in un parcheggio di via Vestini, sempre a Chieti, privata del logo aziendale. Sono inoltre stati portati via pochi euro di fondo cassa istituito dal personale per l’acquisto di acqua e caffè.
Solo danni, invece, alle porte e agli armadietti dei farmaci chiusi a chiave nel Consultorio, dove quello dei ladri è stato uno sgradito e ravvicinato ritorno, visto che aveva già ricevuto una visita a giugno, due settimane fa.
Le responsabili dei servizi colpiti, Ada Mammarella e Drusiana Ricciuti, hanno presentato formale denuncia in Questura, mentre sul posto sono in corso verifiche da parte degli addetti della Asl.