Una sfida che ha trovato sulla stessa lunghezza d’onda il Futsal Vasto e l’allenatore Giuseppe Soria. Gli esordi assoluti non sono mai una passeggiata, le sconfitte vanno preventivate ma, l’estate del 2024 per il Futsal Vasto Beach Soccer Under 20 è quella per porre le basi in vista dei prossimi anni.
La decisione di iscriversi al campionato nazionale Under 20 targato Lnd trovandosi di fronte realtà con una storia nel beach soccer giovanile puntando anche su elementi di spicco provenienti da tutta Europa. La scelta dei biancorossi del presidente Domenico Giacomucci è stata chiara sin dall’inizio, lavorare e far crescere i prospetti del territorio vastese pescando non solo a Vasto ma anche nei paesi limitrofi.
La tappa d’esordio in campionato a Viareggio si è chiusa con tre sconfitte ma per mister Peppe Soria è stato un lungo weekend utile per capire come e dove migliorare in vista del prossimo appuntamento. Un gruppo numeroso, formato da giovani nati tra il 2003 e 2008 che, ormai da due mesi, si allena nella Beach Arena del Baiocco Beach trovando al fianco di Soria il vice Alessandro Ciccotosto e il preparatore dei portieri.
All’orizzonte, da giovedì 4 luglio, ci sarà la seconda e ultima tappa dell’estate, la Coppa Italia Under 20 in programma a Paestum. Esordio alle ore 15:30 contro l’Icierre Lamezia, quello campano sarà un altro weekend difficile ma il Futsal Vasto Beach Soccer Under 20 farà di tutto per tornare a casa con una vittoria.