“Le voci dell’anima”: è un successo il concerto di Anffas e Cantori della torre

Applausi a scena aperta peri L’ottava nota e I cantori della torre, i cori che si sono esibiti venerdì sera sul palco dei Giardini d’Avalos nrl concerto Le voci dell’anima, lo spettacolo organizzato dall’Anffas in collaborazione con Rotary club e Comune. Il concerto ha richiamato un pubblico numeroso nella platea allestita nell’area verde della storica residenza marchesale affacciata sulla balconata orientale della città.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessora alle Politiche sociali, Anna Bosco, la presentatrice, Giovanna Antonelli, ha introdotto le formazioni corali, si sono esibite in un repertorio di canzoni italiane e dialettali: “A la langianese”, “Quand la fija mè”, “Tutte le fundanelle”, “La fije di ciarcialle”, “Alla fiera dell’Est”, “Sotto la luna”, “Terra promessa”, “In questo mondo di ladri”, Azzurro”, “Siyahamba”, “Samba Brazil”, “La scafette”, “Uaste è bell’ e terra d’eure”, “T’aspetto a Vasto”. A portare il saluto del Rotary club di Vasto sono stati il presidente, Beniamino Di Domenica, e Francesco Colantonio, membro del direttivo.

Il coro L’ottava nota è nato a febbrario del 2023 dalla collaborazione tra Anffas Vasto, Rotary club e assessorato alle Politiche sociali. «Abbiamo creato questa corale grazie al sostegno della musicoterapeuta Giorgia Loreto che sin da subito ha conquistato i nostri ragazzi e le loro famiglie», spiega Paola Mucciconi, presidente di Anffas Vasto. «I risultati sono già evidenti e il nome del sodalizio musicale nasce per evidenziare che alle sette note canoniche se ne aggiunge una tutta speciale che risiede nella peculiarità dei nostri ragazzi che si sono esibiti supportati da I cantori della Torre. Ringrazio di cuore il presidente del coro, Tommaso Seccia, e la maestra Chiara Muratori».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *