Dal tris per portare a casa il Titolo Provinciale (leggi), il poker per salutare definitivamente la stagione e arricchire la bacheca dello Sporting San Salvo anche con il Titolo Regionale Amatori.
Sabato pomeriggio, sul neutro di Alanno, i biancazzurri del presidente Cilli hanno affrontato la Fucense Trasacco, vincitrice del Titolo Provinciale della Delegazione Lanciano. Marsicani in campo con un’età media più alta, i sansalvesi nel primo tempo hanno posto le basi per il successo con i gol di Gaetano “Ciccio” Santamaria e Nicolino Cilli, serviti rispettivamente da Silvio Cardarella e Dino Ciavatta.
Dopo aver colpito un paio di legni che avrebbero chiuso il match in largo anticipo i sansalvesi hanno subito la rete che ha riacceso il sabato. Rete firmata da Thomas Cancelli, la Fucense Trasacco ha provato a raggiungere addirittura il pari ma in campo aperto i biancazzurri hanno chiuso i giochi con il 4 a 1 sfruttando i timbri di Flavio Buccione e Davide Di Labio.
Al triplice fischio festa grande per capitan Torzi e compagni che in appena otto giorni hanno conquistato due Coppe luccicanti. «La stagione – le parole di Fabio Lombardi, presidente della Delegazione Lanciano Lnd-Abruzzo – si è chiusa nel migliore dei modi, in campo grande sportività da parte di entrambe le squadre e un grande grazie, per la disponibilità, lo devo a Giampiero Marchionne, presidente dell’Alanno. Guardiamo già alla prossima stagione, quasi sicuramente partiremo il 21 settembre e, stiamo studiando la possibilità di sviluppare una fase interregionale».
Lo Sporting San Salvo si è regalato una stagione perfetta, doblete da applausi e anche nella prossima stagione cercherà di arrivare fino in fondo per continuare a festeggiare.