Ruba un borsello da un’auto, identificato con la videosorveglianza: denunciato ed espulso

Sono state le telecamere della videosorveglianza a consentire agli agenti del Commissariato di Vasto di identificare il responsabile di un borsello da un’auto. Il fatto è accaduto la scorsa notte, quando un imprenditore vastese ha allertato la polizia dopo aver scoperto il furto della borsa che aveva lasciato nell’abitacolo. Sul posto è intervenuta una volante.

«Gli agenti rintracciavano nelle vie adiacenti ed in pochi istanti il presunto autore del furto grazie alla descrizione dettagliata del soggetto ed al pronto reperimento di immagini di un sistema di video-sorveglianza ivi presente, trovandolo in possesso di parte della refurtiva che veniva riconsegnata al legittimo proprietario. Si accertava altresì che l’uomo, di nazionalità straniera, risultava irregolare sul territorio nazionale».

Nei confronti del cittadino extracomunitario sono scattati la denuncia a piede libero per furto aggravato e il decreto di espulsione emesso dal prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa, con conseguente ordine, emesso dal questore, Aurelio Montaruli, di lasciare entro sette giorni il territorio italiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *