È stato pubblicato dal Comune di San Salvo l’avviso per l’individuazione di un operatore per l’installazione e la gestione della ruota panoramica alla marina. Nei giorni scorsi la notizia della volontà dell’amministrazione di inserire tale attrazione nell’estate 2024 era emersa dalla relativa delibera di giunta.
L’intenzione è di attivare la ruota panoramica nel periodo dal 10 luglio (o dalla data di ottenimento dell’autorizzazione) al 15 settembre. Nell’avviso pubblico vengono ribadite le caratteristiche che l’attrazione dovrebbe avere: dimensione in altezza di massimo 40 metri e minimo 25, dimensione in larghezza di massimo 20 metri e minimo 15 metri; dimensione in lunghezza di massimo 35 metri; dimensione in mq di ingombro di massimo 700.
La ruota panoramica sarà realizzata nell’area parcheggio di fronte al Beat Cafè ritenuta la più idonea «per la vicinanza al mare, tanto da renderla particolarmente suggestiva con la visuale panoramica sulla costa che offre, sia perché l’intento dell’amministrazione comunale è quello di valorizzare tutto il fronte mare, arricchito con le recenti opere realizzate».
Gli operatori interessati possono rispondere al bando compilando l’apposito modello e consegnandolo entro e non oltre le ore 13 di mercoledì 3 luglio.