Il 30 giugno sarà inaugurato il progetto per riqualificare i giardini Genova Rulli

Saranno restituiti finalmente alla cittadinanza gli storici giardini situati all’interno del palazzo “Genova Rulli” di Vasto. Domenica 30 giugno è in programma un evento che vedrà coinvolte le istituzioni e le associazioni in un progetto per la riqualificazione degli spazi urbani degradati e per favorire la diffusione della cultura del rispetto dell’ambiente, dell’inclusione delle persone di tutte le età e del rafforzamento del rapporto intergenerazionale.

L’associazione Ada (Associazione per i Diritti degli Anziani), proponente del progetto G.I.O.Co. – Giardino Inclusivo Oasi Collettiva, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione che ha riconosciuto le finalità sociali e formative delle attività proposte e si accinge, quindi, a intraprendere un percorso che, attraverso i numerosi soggetti che sono chiamati a partecipare, si pone l’obiettivo di rendere fruibile per tutti un bene che appartiene a tutta la comunità.

La cittadinanza è invitata alla serata inaugurale che si terrà domenica 30 giugno alle ore 19 nei Giardini Genova Rulli di via Anelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *