Torzi e Cardarella: «Sporting San Salvo, titolo Provinciale Amatori ci ripaga dei tanti sforzi»

Dal 2013, anno di partecipazione per la prima volta al campionato provinciale Amatori, lo Sporting San Salvo ha conquistato ben tre titoli in nove edizioni dovendo escludere gli anni (2020 e 2021) di pausa forzata a causa del Covid.

Il primo nel 2016, la seconda datata 2019 e l’ultima, recentissima, arrivata sabato pomeriggio dopo aver battuto, nella finalissima di Gissi, l’ostico San Vito ’83 (leggi).

Tra i tanti protagonisti impossibile non menzionare il bomber di stagione, Silvio Cardarella, autore di 22 reti, con le ultime, nella decisiva fase finale, pesanti come macigni. Nella finale dello scorso anno persa contro Il Golfo era tra gli spettatori visto che aveva deciso di salutare il gruppo ma proprio quel passo falso ha riacceso in lui la fiammella. Tornato ad indossare la maglia biancazzurra, all’alba dei quarant’anni, la sua presenza in campo ha fatto la differenza.

Al suo fianco c’è un fedelissimo, Angelo Torzi, capitano dello Sporting e da presidente del San Salvo capace di conquistare la promozione in Eccellenza. Un doblete personale al termine di una stagione, su entrambi i fronti, faticosa ma ricca di soddisfazioni. Entrambi hanno esaltato le qualità del gruppo guidato da mister De Santis ora chiamato all’ultimissima fatica della stagione. Ad Alanno sabato 29 giugno sfida alla Fucense Trasacco (vincitore del titolo provinciale delle Delegazione Avezzano) per la conquista del titolo Regionale, lo Sporting San Salvo ha già messo nel mirino un’altra Coppa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *