Roberto Cesario saluta l’Fcd Pro Vasto: «Avevo iniziato un percorso ma ho deciso di farmi da parte»

Appena ventisei giorni, tanto è durata l’avventura di Roberto Cesario sulla panchina della nuova Pro Vasto. Presentato il 29 maggio dal nuovo corso, dopo il passaggio di consegne da Casteluccio ad Esposito nella giornata di ieri (leggi), l’allenatore vastese ha deciso di fare un passo indietro.

Tutto porta verso un trasloco in toto, tra quadri dirigenziali e tecnici, dalla Vastese alla Pro Vasto ma in attesa di comunicati ufficiali Cesario ha deciso di ufficializzare la sua uscita di scena. «A maggio – le parole del tecnico vastese – ho deciso di accettare con grande entusiasmo l’avventura della Pro Vasto del presidente Marco Castelluccio ma il nuovo passaggio di consegne delle ultime ore mi spinge a fare un passo indietro, non so cosa avverrà nei prossimi giorni ma da oggi sono libero di valutare altre situazioni».

Conoscendo i dogmi di Cesario immaginiamo l’amarezza nel dover già alzarsi dalla panchina biancorossa: «Avevamo iniziato un percorso ben definito, dal momento in cui dico sì mi tuffo con tutto me stesso in un progetto. Avevo al mio fianco il mio collaboratore Gizzarelli e avevo già individuato preparatore atletico e anche il preparatore dei portieri ma, per quanto mi riguarda è già tutto finito. Ringrazio chi mi ha dato fiducia ma preferisco fare un passo indietro e guardare al futuro per una nuova avventura».

Dopo l’ottimo percorso con il Casalbordino, raggiungendo la salvezza in largo anticipo con una media età bassa e mettendo in mostra ottimi giovani, il tecnico di Vasto avrebbe meritato di continuare a confrontarsi con l’Eccellenza abruzzese. Tra maggio e giugno si costruiscono gli staff tecnici in vista delle nuove stagioni, aveva detto sì alla Pro Vasto ma ora si trova senza squadra e con difficoltà nel trovare una nuova sistemazione visto che in zona tutte le realtà hanno già una guida tecnica. Come successo con i giallorossi dall’ottobre scorso, Roberto Cesario, qualora dovesse subentrare a stagione in corso siederebbe in panchina ancora più affamato con la voglia di raggiungere altri soddisfacenti risultati.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Massimo Ciccotosto says:

    Ben fatto mister ,lei non c’entra nulla con quell’accozzaglia di mezze cucchiare che stanno affossando i ricordi più belli della mia squadra del cuore ! È troppo serio per un minestrone del genere. Merita di meglio.Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *