A Vasto Marina salta il disco orario: tempi lunghi per la riapertura del parcheggio sotterraneo

Dietrofront: in un tratto del lungomare Duca degli Abruzzi, a Vasto Marina, non ci sarà la sosta con disco orario consentita per un tempo massimo di tre ore. Lo si apprende dall’ordinanza firmata oggi dal comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, che sospende il precedente atto che istituiva tale tipologia di regolamentazione della sosta [LEGGI].

Il disco orario si sarebbe dovuto esporre, nel tratto che va dall’intersezione con piazza della Guardia Costiera fino all’incrocio con via Alberto e Valeriano Mileno, per consentire un maggior ricambio delle auto parcheggiate.
Tale provvedimento però era strettamente legato alla riapertura di una delle incompiute vastesi, cioè il parcheggio sotterraneo di via Martiri Istriani, circostanza che avrebbe incrementato il numero totale di parcheggi a disposizione alla marina.

Il parcheggio mai finito di via Martiri Istriani

La società Abaco, subentrata alla inadempiente Sacar, ha però comunicato al Comune «l’impossibilità di realizzare in tempi relativamente brevi il collaudo e la riconsegna del parcheggio sito in via Martiri Istriani». Qui infatti è necessaria «l’acquisizione delle attestazioni presentate al Comune e ai vigili del fuoco per la relativa qualificazione (per agibilità) e quantificazione dei lavori da effettuare»: operazioni e adempimenti che richiedono tempi lunghi.
Per tali motivi Del Moro ha sospeso l’atto che aveva suscitato un vivace botta e risposta tra schieramenti politici e associazioni [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *