Saverio Celenza infinito: nuova avventura con l’Italia “Master Pegaso” agli Europei Maxibasket

Tredicesimo anno consecutivo in campo con l’Italia “Over”. Per Saverio Celenza l’amore verso la palla a spicchi è qualcosa di inspiegabile, è stato protagonista da giocatore, lo è ora da allenatore dove prova a trasmettere la sua passione ai giovani cestisti che allena quotidianamente.

L’estate però per il cinquantottenne di Vasto è la stagione dove, ormai da tredici anni, risponde, con grande entusiasmo alla chiamata dell’Italia, impegnata tra Mondiali ed Europei.

Proprio sugli Europei, da ieri, a Pesaro, si è alzato il sipario, con Celenza inserito nell’Italia “Master Pegaso” impegnata nel tabellone riservato alla categoria “over 50”. Sfida complicata per chi è più vicino ai sessanta ma Saverio non vede l’ora di iniziare l’ennesima avventura con la maglia azzurra.

Italia “Master Pegaso”, inserita nel gruppo D con Spagna e Regno Unito, esordirà contro gli iberici, oggi pomeriggio (23 giugno, ore 15:45) al “PalaDionigi” di Montecchio. Il giorno dopo, lunedì 24 giugno (ore 14) contro il Regno Unito a Baia Flaminia (Pesaro). 23 squadre divise in 7 gironi, per Saverio Celenza sarà un’altra sfida tutta da vivere, indossare la maglia dell’Italia regala gioie infinite, a qualunque età.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *