Ormai ci siamo, Luigi Alfieri è pronto a regalarsi un’altra estate da copertina. Dopo il titolo “WBC Mediterraneo” vinto lo scorso luglio a Sequals (portando a casa anche il “Trofeo Carnera”), domani, venerdì 21 giugno, sarà chiamato a un incontro di livello ancor più alto.
In palio, sul ring del “PalaElachem” di Vigevano, ci sarà il titolo vacante Europeo Silver dei pesi superwelter. Cintura vinta ben vent’anni fa dal suo maestro, Domenico Urbano che anche domani sarà al suo fianco all’angolo, insieme a Domenico Campitelli, Luigi Morgano e il cutman inglese, Xavier Miller, che segue il ventinovenne di Vasto ormai da quasi due anni.
Luigi, a novembre del 2022, un po’ per gioco, ha scelto di trasferirsi a Londra ma da un’esperienza mordi e fuggi si è trasformata in realtà. Ha salutato Vasto, lì ormai lavora e soprattutto si allena in una palestra che ha formato e tutt’ora forma pugile di prima fascia.
Di fronte, sul ring lombardo, si troverà il trentatreenne romano Mirko Geografo (18 vittorie in 20 match da pro) già campione nazionale e recente IBF Latino. Quello di domani sarà il quattordicesimo combattimento da professionista per il vastese che vanta 10 vittorie. Luigi Alfieri andrà a caccia dell’undicesima, c’è un titolo vacante europeo da riportare a Vasto.