Una comunità sotto shock, quella di Casalbordino. Si è diffusa rapidamente la notizia dell’improvvisa scomparsa di Luca Zinni nell’incidente di stamattina sulla statale 16 a Vasto Marina. Tra cinque giorni avrebbe compiuto trent’anni. Dolore e incredulità in paese, dove tutti ricordano Luca come un ragazzo socievole, gentile e simpatico. Lavorava in un’azienda del settore automotive della zona industriale della Val di Sangro. Lascia mamma Marisa, che lavora all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, e il fratello Tommaso.
«Siamo profondamente addolorati per la perdita della vita del nostro giovane concittadino Luca», scrive sulla pagina Facebook del Comune il sindaco, Filippo Marinucci, che con la signora Marisa ha lavorato all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. «A nome mio personale e sicuro di rappresentare il sentimento di tutta la comunità, le mie sentite condoglianze alla mamma Marisa, al fratello Tommaso e ai familiari tutti».
Vivere Vasto Marina, il consorzio dei commercianti della riviera, ha deciso di disdire la conferenza stampa di presentazione del Ferroluglio vastese: «In un brutto incidente sulla statale 16, nel tratto che attraversa il centro abitato di Vasto Marina, ha perso la vita un ragazzo. Per questo motivo non ci sentiamo di annunciare un evento gioioso che animerà l’estate Vastese, così come avevamo previsto. Siamo pertanto ad annullare la conferenza stampa», si legge in una nota del consorzio. «Ci stringiamo al dolore della famiglia e degli amici».