“Coppa Delegazione” Amatori: Atletico San Salvo, altra impresa. Finale contro il Well Done

Per chi è chiamato a scendere in campo, l’etichetta tabellone consolatorio, non ha un dolce suono. Visto che tutti i match vengono affrontati con grandi motivazioni, nessuno ci sta ad uscire sconfitto. Prova ne è, nella “Coppa Delegazione”, l’Atletico San Salvo che al primo anno di vita calcistica, dopo tre quarti di stagione regolare con poche gioie ha letteralmente cambiato marcia nel finale di stagione.

Tre vittorie in serie per conquistare l’11° posto nel girone C, l’ultimo utile per trovare posto nelle 16 squadre che hanno disegnato il tabellone, altrettante tra ottavi, quarti e semifinali.

Atletico San Salvo

Tre trasferte, altrettante vittorie, dopo aver espugnato Gissi e Montenero, i sansalvesi di mister Nico Iaciancio, da sfavoriti hanno battuto, sul neutro di Scerni, il quotato Amatori ’88. Nei tempi regolamentari 2 a 2, per i monteodorisiani in gol i fratelli Vitelli, Eugenio (rigore) e Marcellino, dall’altra parte punizione di Federico Di Nunzio e timbro di Davide Pellegrino, su servizio di Di Nunzio. Dopo la mezzora dei supplementari senza altre reti, la qualificazione si è decisa ai calci di rigore. Il portiere Roberto Di Gregorio ha indossato il mantello da Superman neutralizzando le esecuzioni di Marcellino Vitelli ed Enzo Marrocco regalando la finale ai sansalvesi.

 Un filotto di sei successi in serie a regalare la finalissima di Coppa. Festa nella festa per capitan Daniele Manzone, nel giorno del suo 40° compleanno non ha lasciato soli i suoi compagni vista l’importanza del match.

Atletico Well Done

Nell’altra semifinale terza vittoria di fila (sette nelle ultime nove) per l’Atletico Well Done che ha sbrigato, sul neutro di Casalbordino, la pratica Ristorante Da Moretti dopo aver già estromesso dalla corsa Casolana e All Becks. Gli scernesi ci hanno provato ma hanno salutato la Coppa cedendo 2 a 0, gol firmati da Luca D’Adamo e Victor Bratan, quest’ultimo arrivato a quota 20.

Se la finalissima per il Titolo Provinciale andrà in scena a Gissi (ore 18) tra Sporting San Salvo e San Vito ’83 (leggi), lo stesso giorno, sabato 22 giugno, alla stessa ora, al “Di Vittorio” di Scerni si giocherà l’ultimo atto della Coppa Delegazione. I favori dei pronostici, visto il 6° posto in classifica pendono dalla parte dell’Atletico Well Done ma l’Atletico San Salvo ora è da temere. Due squadre già sfidatesi nel girone C, una vittoria a testa tra andata e ritorno, sabato però a Scerni ci sarà in palio la Coppa Delegazione che prenderà la via di Vasto o San Salvo.

I risultati delle semifinali della “Coppa Delegazione” del campionato Amatori:

Amatori 88-Atletico San Salvo: 2-2 (3-5 dopo i calci di rigore)

Atletico Well Done-Ristorante Da Moretti: 2-0

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *