NaturArte, in archivio l’edizione 2024: le opere realizzate saranno parte di un totem

Si è conclusa domenica pomeriggio, 16 giugno, a Lentella, l’edizione 2024 di NaturArte, l’iniziativa artistica nata da un’idea di Ettore Altieri e organizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco Lentella. Nella Fattoria d’arte “I colli” per due giorni, scultori, pittori e musicisti hanno creato all’insegna di unico denominatore comune, la Natura.

La novità di quest’anno è che le opere realizzate da artisti affermati, esordienti o “solo per due giorni” comporranno un totem che sarò apposto in una delle zone più suggestive del paese, l’area dei colli. Qui già si trova un totem frutto del lavoro degli artisti partecipanti alla prima edizione di NaturArte, datata 2009. Insieme comporranno lo scenario di un festival musicale in programma il 27 luglio dal nome non causale di Totem Festival.

Le opere realizzate

Proprio per questo motivo, l’edizione 2024 di NaturArte è stata titolata Da totem a totem: «Un’altra edizione bellissima che ci ha visto rincontrare amici vecchi e nuovi, tutti uniti per la valorizzazione della natura e dell’arte», il saluto di Altieri all’anno prossimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *