Strisce blu, riattivati i parcometri: 50 centesimi per la prima ora, un euro per le successive

«Sono state riattivate questa mattina a Vasto le colonnine per il pagamento della sosta sulle strisce blu a Vasto, mentre a Vasto Marina saranno attive dal 15 giugno al 15 settembre». Lo comunica l’amministrazione comunale. «Il costo per la prima ora di sosta è di 50 centesimi, per la seconda ora e successive 1 euro. Sono previsti inoltre pacchetti stagionali, mensili o giornalieri che hanno costi diversi per i residenti e titolari di attività ed i non residenti. La formula adottata dalla Abaco di Padova, la società che ha ottenuto l’affidamento per la gestione dei parcheggi, essendo intervenuta la revoca col precedente gestore, interesserà il pagamento dei tagliandi dalle 8 alle 20 in tutte le aree delimitate dalle strisce blu».

«La società subentrante opererà alle stesse condizioni previste dal precedente gestore, gli abbonamenti sottoscritti – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – con la società precedente saranno riconosciuti dalla Abaco. Le tariffe sono invariate».

«Il pagamento della sosta – ha dichiarato l’assessore ai parcheggi e Smart City, Carlo Della Penna – potrà essere effettuato anche utilizzando lo smartphone, mediante il sistema Apple Pay e GPay, mediante l’app Easy Park, con pochi semplici clic, oltre che con monete e sistemi di pagamento contactless. Inoltre, a breve, verrà introdotto il pagamento attraverso Telepass Pay e Mooney Go. Chi aveva già un abbonamento, e non ha variato auto e residenza, essendo già censito dalla Società Abaco, potrà richiedere il rilascio di nuovi abbonamenti effettuando un nuovo bonifico e compilando il modulo scaricabile dal sito www.abaco.it, inviandolo via mail a: parcheggi.vasto@abacospa.it Il cambio di gestione della società comporta, inevitabilmente, un ritardo nella riapertura dei parcheggi di via Martiri Istriani, area che potrà garantire circa 200 aree di sosta».

«L’abbonamento spiega la nota del municipio – potrà essere utilizzato per un solo veicolo e non è cedibile a terzi. Non consente di godere di diritto esclusivo, ma della possibilità di sosta di stalli disponibili. Sarà possibile fino al 21 giugno richiedere l’abbonamento presentandosi presso il Municipio in Piazza Barbacani, (ufficio Patrimonio al secondo piano) il lunedì- mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 11:00. Dal 24 giugno invece presso l’ufficio Abaco in Corso Nuova Italia, 2 (lunedì- mercoledì e sabato dalle ore 09:00 alle ore 11:00). Per info è possibile contattate il numero 3667514333 oppure inviare una mail a parcheggi.vasto@abacospa.it».

TARIFFE VASTO CENTRO PER RESIDENTI E TITOLARI DI ATTIVITA’

Annuale 100 euro

TARIFFE A VASTO MARINA PER RESIDENTI E TITOLARI DI ATTIVITA’

Giornaliero 6 euro

Stagionale 40 euro

TARIFFE A VASTO MARINA PER I NON RESIDENTI

Giornaliero 7 euro

Settimanale 30 euro

Mensile 100 euro

Stagionale 150 euro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *