Si è spento stamattina a Monteodorisio, a 82 anni, don Nicola Antonini. L’amato ex parroco aveva lasciato l’incarico nel 2022 per motivi di salute restando a vivere al Santuario della Madonna delle Grazie.
Il suo legame con la comunità di Monteodorisio era molto forte. Arrivato nel 1981, nel 2021 – per il quarantennale – aveva ricevuto dall’amministrazione comunale le chiavi della città, come segno di riconoscenza per la sua opera pastorale.
Il funerale si terrà venerdì 14 giugno alle ore 16 nel Santuario Madonna delle Grazie.
«Oggi Monteodorisio è triste – le parole di dolore della sindaca Catia Di Fabio – Tutta la comunità è addolorata per la morte di Don Nicola Antonini, sacerdote dalla profonda fede e dai grandi valori. Sono tante le generazioni cresciute con la sua preziosa guida, tantissime le persone che in lui trovavano accoglienza nel Santuario della Madonna delle Grazie.
Don Nicola è stato e sarà sempre un punto di riferimento per la nostra comunità e a lui saremo sempre grati. Il suo messaggio durante l’insediamento del nuovo parroco Don Daniel, con parole di speranza e fratellanza, ci accompagnerà per sempre. Rivolgo, a nome di tutta la comunità, le più sentite condoglianze ai suoi familiari. Ciao Don Nicola!»