Antonello Ricci si regala la promozione in A2: festa grande con la Libertas Livorno

Una promozione cercata e voluta, alla quarta stagione consecutiva in amaranto Antonello Ricci si è regalato, insieme ai suoi compagni, una serata indimenticabile.

Quella che, mercoledì sera, ha chiamato la Libertas Livorno, a un decisivo dentro o fuori, da tutto o niente. Roseto al PalaMaggitti, partiva con il favore del fattore campo con la serie in perfetta parità (2-2). I toscani però, dopo la finale di Coppa persa, hanno ribaltato tutto conquistando l’Abruzzo, e soprattutto centrando la promozione in A2 con il 74-81 finale.

Per l’esperta guardia di Vasto, a Roseto ex avendo giocato con gli Shark nel 2013/2014, una promozione dal valore inestimabile, arrivato a Livorno nell’estate del 2020 è diventato una bandiera ma soprattutto idolo della bollente piazza amaranto. Quasi 150 presenze con la canotta numero 12, ieri sera ha ricevuto l’abbraccio non solo dei tifosi toscani ma soprattutto dei tanti familiari e amici, arrivati da Vasto per godersi, a Roseto, la vittoria del campionato del loro beniamino.

Istantanea vastese: Ricci con famiglia e amici di sempre

La gioia per la promozione, iniziata a Roseto, è proseguita fino a tarda notte a Livorno, dove sarà festa grande ancora per tanti giorni. L’A2 per la Libertas Livorno è realtà, Antonello Ricci da colonna amaranto ci ha messo il suo zampino e a, 32 anni, si è regalato una immensa soddisfazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *